Italrugby: tornano i volontari per test match e Sei Nazioni

La Fir ha annunciato che anche per novembre e il torneo del 2014 gli appassionati potranno candidarsi per essere utilizzati all’interno dello stadio durante i match dell’Italia.

Dopo il successo delle passate edizioni, riparte, in concomitanza con la nuova edizione dei Cariparma Test match autunnali, l’appassionante programma dei volontari, che ha coinvolto fino ad oggi, dalla loro prima uscita a Verona nel 2010, quasi 2000 volontari del rugby, provenienti da tutta Italia.

I volontari saranno i protagonisti dei Cariparma Test Match 2013: Italia v Australia e Italia v Fiji, in programma rispettivamente il 9 novembre allo Stadio Olimpico di Torino e il 16 novembre allo Stadio Zini di Cremona, dove l’Italrugby approda per la prima volta nella propria storia e per il terzo e ultimo Cariparma Test Match autunnale, quello del 23 novembre allo Stadio Olimpico di Roma contro l’Argentina.

I volontari potranno continuare a iscriversi al programma dando la propria disponibilità anche per l’ RBS 6 Nazioni 2014 quando la Nazionale di Rugby farà rientro allo Stadio Olimpico di Roma per gli incontri casalinghi, il 22 febbraio con la Scozia, e il 15 marzo con l’Inghilterra. L’apporto del Team Volontari sarà di fondamentale importanza per contribuire a rendere gli incontri casalinghi e quelli sul territorio nazionale degli eventi di successo. L’obiettivo è quello di coinvolgere e trasformare il pubblico da spettatore, a protagonista attivo e attore principale nell’organizzazione di un evento di rugby di livello internazionale.

Requisito minimo per entrare a far parte del Team Volontari è l’aver compiuto i 18 anni di età entro i termini per l’iscrizione, fissati al 03 novembre 2013 per i Cariparma Test Match, e al 19 gennaio 2014 invece per i match casalinghi dell’RBS 6 nazioni 2014. Moltissimi i settori a cui i volontari potranno essere destinati: dall’accoglienza delle squadre alla biglietteria, dagli accrediti al supporto all’ufficio stampa, dall’assistenza al campo alla logistica, non mancheranno le possibilità per tutti coloro che avranno l’energia e la passione per contribuire, ad ogni livello, alle prossime uscite di Parisse e compagni.

Da oggi, nell’apposita area accessibile dall’home page del sito ufficiale www.federugby.it, sarà possibile offrire la propria disponibilità tanto per i Cariparma Test Match di novembre 2013 che per l’RBS 6 Nazioni 2014 sia per gli oltre i 2000 volontari già registrati che per tutti coloro che desiderino collaborare ai grandi appuntamenti che aspettano l’Italrugby nei mesi a venire.

Photo credits by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google+

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia