Eccellenza: il Petrarca riparte da Moretti e Salvan

La società veneta, che ha perso i playoff all’ultima giornata, conferma gli allenatori per l’anno prossimo.

Il suo campionato è finito lo scorso weekend a Calvisano, quando la sconfitta con i lombardi e la vittoria di Viadana a Mogliano hanno fatto scivolare il Petrarca al quinto posto in classifica, impedendo ai tuttineri di accedere alle semifinali. Ma la stagione dei veneti non è ancora finita, come sottolinea il direttore sportivo bianconero Corrado Covi.

“Non è ancora il momento del rompete le righe. L’attività, infatti, prosegue fino al 31 maggio. Le prossime due settimane saranno dedicate ai test fisici sostenuti dai giocatori della rosa, per avere poi una base di latenza per la prossima stagione”.

Ma la notizia più importante, e che smentisce le voci degli ultimi giorni, riguarda gli allenatori, che verranno confermati anche per la prossima stagione.

“Andrea Moretti e Rocco Salvan saranno impegnati per tre settimane in Australia, dove voleranno per seguire l’attività dei Brumbies a Canberra, e poi saranno ospiti a Sydney dei Waratahs, allenati dal nostro amico Michael Cheika. Continua così il percorso di crescita dei nostri allenatori, a conferma della piena fiducia che la società ha nei loro confronti, una fiducia che non è mai venuta meno nel corso delle ultime due stagioni, nemmeno nei momenti difficili”.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

© Foto Elena Barbini – Tutti i diritti riservati

I Video di Blogo