Rugby & Soldi: il Murrayfield sponsorizzato da BT?

Potrebbe cambiare nome a breve il leggendario stadio di Edimburgo.

Cambierà nome il Murrayfield, lo stadio di Edimburgo casa del club della RaboDirect Pro 12 e, soprattutto, palcoscenico per i match internazionali (6 Nazioni compreso) della Scozia. Secondo le voci che giungono da Edimburgo, infatti, la SRU sarebbe a un passo dal concludere un accordo di sponsorizzazione con il colosso televisivo britannico BT.

Si tratterebbe di una “name sponsorship” da 20 milioni di sterline (quasi 25 milioni di euro, ndr.) con una durata di 5/7 anni. Un accordo importantissimo per la Federazione scozzese, attualmente alle prese con un debito di circa 11 milioni di sterline, che così potrebbe venir cancellato completamente.

Sia la SRU sia BT si rifiutano di commentare queste voci, ma la stampa britannica ricorda le parole di Mark Dodson, chief executive della Federazione scozzese, nel 2012.

“Il bene singolo più prezioso che abbiamo è il nostro stadio nazionale. Vorremmo capire come fare a monetizzarlo. Sarebbe folle da parte nostra non provare ad aumentare gli utili che ruotano attorno al Murrayfield”.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

I Video di Blogo

Ultime notizie su Guinness Pro14

Tutto su Guinness Pro14 →