Pro 12: Benetton Treviso, ufficializzato Umberto Casellato

Il club veneto della Celtic League ha annunciato il nuovo coach per la prossima stagione.

Sorpresa, sorpresa! Umberto Casellato allenerà la Benetton Treviso l’anno prossimo. Ironia a parte, oggi la Benetton Treviso ha ufficializzato ciò che tutti già sapevano da tempo. L’ex coach campione d’Italia con il Mogliano e assistant coach delle Zebre sarà l’allenatore dei biancoverdi la prossima stagione.

Durante la cena di fine stagione a Monigo, infatti, è stato ufficializzato che per la stagione 2014/2015 il ruolo di Capo Allenatore verrà ricoperto da Umberto Casellato e che Marius Goosen lo affiancherà in qualità di Assistente Allenatore e Team Manager. I rimanenti componenti dello staff e la rosa dei giocatori sarà resa nota non appena definita.

Umberto Casellato è stato nell’ultima stagione tecnico dei trequarti delle Zebre Rugby. Nato a Treviso il 7 aprile 1969, ha giocato proprio con la formazione di Treviso come mediano di mischia negli anni ’80 e ‘90, arrivando a disputare anche 10 presenze con la Nazionale Italiana. Ha debuttato come capo allenatore con il Casinò di Venezia nel 2007/2008, passando poi alla Rugby Rovigo ed in seguito al Marchiol Mogliano, conquistando lo scorso anno anche il titolo di Campione d’Italia in finale contro i Cavalieri Prato.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

© Foto Elena Barbini – Tutti i diritti riservati

Ultime notizie su Guinness Pro14

Tutto su Guinness Pro14 →