Eccellenza: doppio derby per un posto in finale

Questo weekend in programma l’andata delle semifinali con Viadana-Calvisano e Mogliano-Rovigo.

Sabato alle ore 16 va in scena il derby lombardo dello “Zaffanella” tra il Viadana e il Cammi Calvisano, mentre ventiquattro ore più tardi tocca alla sfida tutta veneta tra i campioni in carica del Marchiol Mogliano e la Vea-FemiCZ Rovigo. Entrambi gli incontri saranno trasmessi in diretta da Rai Sport 1.

Hanno agguantato i playoff all’ultima giornata, mettendo in campo tanta grinta e orgoglio, ma per i ragazzi di Viadana il difficile arriva adesso. Di fronte, infatti, avranno la squadra più in forma del campionato, il Calvisano che ha dominato la stagione regolare e che fa della tenuta mentale la sua forza maggiore. Favoriti, nel doppio confronto, i bresciani, ma un derby può regalare sempre sorprese.

I campioni in carica del Mogliano hanno faticato quest’anno a confermarsi, hanno esonerato coach Mazzariol, ma con Franchino Properzi al comando hanno iniziato a macinare vittorie e punti, conquistando le semifinali. Dove, però, si scontrano contro l’armata del Rovigo, grande favorita delle vigilia del torneo, ma che deve ritrovare le proprie certezze per affrontare il momento clou della stagione.

ECCELLENZA – SEMIFINALI (andata)

Viadana v Cammi Calvisano
Marchiol Mogliano v Vea-FemiCZ Rovigo

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

© Foto Calvisano Rugby – Tutti i diritti riservati

I Video di Blogo