Premiership semifinali: weekend di fuoco per le migliori inglesi

Saracens, Northampton Saints, Leicester Tigers e Harlequins in campo tra domani e sabato per scegliere le due finalisti del campionato inglese.

Supersfide in Inghilterra questo weekend, dove si disputeranno le semifinali del massimo campionato inglese e dove scenderanno in campo le quattro formazioni che hanno dominato il rugby inglese negli ultimi tre anni, con le vincitrici delle ultime cinque edizioni.

Si inizierà domani sera con i Northampton Saints – secondi dopo la stagione regolare – che ospitano i campioni in carica, cioè i Leicester Tigers. Le Tigri hanno faticato nella prima parte dell’anno, ma ora sembrano la squadra più in forma del lotto e proveranno a fare il colpaccio a Northampton e a conquistare la decima (!) finale consecutiva in Premiership.

Sabato, invece, saranno i Saracens a giocare in casa contro gli Harlequins. I padroni di casa hanno dominato la stagione regolare, ma arrivano in quest’ultima fase con il “peso” europeo, essendo anche qualificati per la finalissima di Heineken Cup. Saranno in grado di gestire la doppia pressione? Dall’altra parte, invece, ci sono gli Harlequins che hanno ottenuto un posto in semifinale solo in extremis battendo Bath e che, sulla carta, sono i meno quotati del lotto.

PREMIERSHIP – SEMIFINALI

Northampton Saints vs Leicester Tigers
Saracens vs Harlequins

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

I Video di Blogo