Top 14 semifinali: Tolone, Racing, Montpellier e Castres si giocano la finale

Si disputa nel weekend il penultimo atto del massimo campionato francese di rugby.

Due semifinali di fuoco per decidere chi si giocherà lo scettro di re di Francia. Il Top 14 entra nel rettilineo finale e lo sprint a quattro promette scintille. Sarà un fine settimana all’insegna dei pronostici azzeccati o, come nei barrage, saranno le sorprese le protagoniste?

Si inizia venerdì sera (ore 20.45) con il Tolone di Martin Castrogiovanni che ospita il Racing Métro, capace di eliminare il Tolosa lo scorso weekend. Per il XV di Mourad Boudjellal la chance di continuare a rincorrere il double Top 14/Heineken Cup, per i parigini l’opportunità di continuare a stupire dopo una stagione anonima fino a una settimana fa. Favorito d’obbligo il Tolone.

Sabato, invece, alle 16.30 si va a Montpellier dove sbarcano i campioni in carica del Castres. Ospiti che come 12 mesi fa continuano a essere gli outsider sottovalutati, ma che lo scorso weekend sono riusciti a interrompere la striscia record di 77 vittorie al Marcel Michelin del Clermont. Favoriti i ragazzi di Montpellier, ma qui è difficile avere il coraggio di scommettere su qualcuno.

TOP 14 – SEMIFINALI

Tolone vs Racing Métro
Montpellier vs Castres

I Video di Blogo.it