Test Match: TJ Perenara e quella maglia All Blacks che continua a sfuggire

Il giovane mediano di mischia neozelandese rischia di saltare il tour di novembre, che doveva sancire il suo esordio.

In Nuova Zelanda lo vedono come il numero 9 del futuro e i numeri li ha sicuramente tutti. Ma TJ Perenara, 21 anni, sembra rincorrere quella maglia tuttanera senza riuscire ancora ad agguantarla. Colpa di un fisico che lo tradisce sempre nel momento più importante.

Convocato per la Rugby Championship 2013 ha dovuto saltare l’intero torneo degli All Blacks causa infortunio. Recuperato, Steve Hansen vuole portarlo nel tour europeo di novembre, i cui nomi dei convocati verranno annunciati domenica. E TJ doveva essere tra quelli.

Ma la caviglia che già lo ha tradito in passato non sembra dargli tregua e potrebbe non essere a disposizione per il tour europeo, quello che doveva consacrarne l’esordio con gli All Blacks. “E’ una situazione difficile, perché queste fratture da stress sono difficili da gestire. Ha anche una placca di metallo in quell’area, così avere delle radiografie è complesso – le parole del coach della Nuova Zelanda –. Speriamo di avere le idee più chiare nei prossimi giorni, e a quel punto ci siederemo a un tavolo, parleremo e capiremo cosa sia meglio fare”.

Photo credits by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google+

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia