Pro 12: Zebre, fatta la formazione per chiudere a Glasgow

Andrea Cavinato ha annunciato l’ultimo XV di stagione della franchigia federale.

Sfida durissima a Glasgow per le Zebre che vogliono chiudere la stagione davanti alla Benetton Treviso e che proveranno a fare il colpaccio con una squadra molto esperta, ma con diverse scelte obbligate per Cavinato.

Negli avanti conferma in blocco del pack che ha messo in difficoltà gli Ospreys a Parma sette giorni fa con i piloni Perugini e Chistolini coadiuvati in prima linea dal tallonatore azzurro Giazzon. Seconda linea rodata e d’assoluta esperienza formata da capitan Bortolami e dall’italo-sudafricano Geldenhuys. La terza linea vedrà agire dall’inizio i flanker Bergamasco e Van Schalkwyk insieme al metamen bianconero: il figiano Vunisa a numero 8.

La linea dei trequarti del XV del Nord-Ovest annovera invece un triangolo allargato formato da Odiete estremo –quarta da titolare nel ruolo per il giovane reggiano- e dalle ali Berryman e Toniolatti. Indisponibile il centro naturale Ratuvou –volato alle Isole Fiji per la nascita del primo figlio- la maglia numero 12 sarà vestita da Venditti con Garcia ad esterno centro. In mediano coppia di giovani azzurri con Palazzanimediano di mischia e il trevigiano Iannone all’apertura.

ZEBRE
15 David Odiete, 14 Giulio Toniolatti, 13 Gonzalo Garcia, 12 Giovanbattista Venditti, 11 Dion Berryman, 10 Tommaso Iannone, 9 Guglielmo Palazzani, 8 Samuela Vunisa, 7 Andries Van Schalkwyk, 6 Mauro Bergamasco, 5 Marco Bortolami, 4 Quintin Geldenhuys, 3 Dario Chistolini, 2 Davide Giazzon, 1 Salvatore Perugini
In panchina: 16 Tommaso D’Apice, 17 Matias Aguero, 18 Dave Ryan, 19 George Biagi, 20 Emiliano Caffini, 21 Alberto Chillon, 22 Filippo Ferrarini, 23 Filippo Cristiano

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

© Foto Zebre Rugby – Tutti i diritti riservati

I Video di Blogo.it

Ultime notizie su Guinness Pro14

Tutto su Guinness Pro14 →