Francia: Morgan Parra squalificato, guai per Clermont e Saint-André

Il mediano di mischia starà fuori quattro settimane e, dunque, salterà la Heineken Cup, due turni di Top 14 e gli All Blacks.

Quattro settimane di squalifica per Morgan Parra, coinvolto in una scazzottata con Gautier Gibouin nel match tra Clermont e Bordeaux, ma con l’aggravante di aver colpito l’avversario dopo che due suoi compagni li avevano già separati, trattenendo il flanker.

Una notizia pessima sia per il club transalpino sia per la nazionale. Il Clermont, infatti, dovrà fare a meno del suo numero 9 nella seconda giornata della Heineken Cup, quando ospiterà gli Harlequins, con entrambe le squadre reduci da una sconfitta all’esordio.

Ma un mese di stop significa che Morgan Parra sarà out anche per la prima parta della Francia, il 9 novembre contro gli All Blacks. E per Philippe Saint-André è un doppio colpo, visto che solo pochi giorni fa si è fratturato la mano Maxime Machenaud (proprio contro il Clermont). Ora il ct francese, probabilmente, chiamerà Jonathan Pelissié e Frédéric Michalak.

Photo credits by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo