Pro 12: Treviso e Zebre, derby europeo a distanza

Si chiude oggi la fase a gironi della Celtic League e le sfide delle italiane sono le più importanti della giornata.

Finisce questa sera, alle 19.30 in contemporanea, la stagione regolare della RaboDirect Pro 12 e con quasi tutte le sentenze già scritte l’attenzione si concentra quasi totalmente su Newport e Glasgow. Da decidere, infatti, è ancora chi, tra Glasgow e Munster, giocherà in casa la semifinale (l’altra vedrà il Leinster ospitare l’Ulster, ndr.) e chi, tra Treviso e Zebre, andrà in Champions Cup.

Decisive, dunque, le due sfide che vedono le italiane in campo. A Newport Treviso è obbligata a conquistare almeno un punto e ad aspettare notizie da Glasgow. A parità di punti con le Zebre, infatti, la Benetton fallirà l’obiettivo europeo e vedrà i bianconeri chiudere per la prima volta la stagione davanti a lei. Zebre che, sulla carta, hanno l’impegno più arduo, a casa di un Glasgow che vuole vincere per avere la certezza di giocare in casa la semifinale. Proveranno l’impresa i bianconeri di Cavinato, ma probabilmente il loro destino è nelle mani della Benetton Treviso.

PRO 12 – VENTIDUESIMA GIORNATA

Ospreys vs Connacht
Newport Dragons vs Benetton Treviso
Scarlets vs Cardiff Blues
Leinster vs Edimburgo
Munster vs Ulster
Glasgow vs Zebre

PRO 12 – CLASSIFICA

Leinster 78; Glasgow 74; Munster 73; Ulster 66; Ospreys 61; Scarlets 51; Cardiff 41; Edimburgo 37; Connacht 35; Newport 31; Zebre, Treviso 29

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

© Foto Elena Barbini – Tutti i diritti riservati

I Video di Blogo

Ultime notizie su Guinness Pro14

Tutto su Guinness Pro14 →