Heineken Cup: secondo turno, già big match di vertice

Si disputa tra venerdì e domenica la seconda giornata della Coppa Europa, che vede in campo Benetton Treviso e Zebre.

Si disputerà questo weekend la seconda giornata della Heineken Cup e dopo 80′ è già il momento di sfide verità. In molti campi si scriverà una pagina importante nella corsa verso i playoff.

Si inizia venerdì sera con la sfida di Londra tra i Saracens e Tolosa, favorite d’obbligo nel girone 3 e che si giocano la vetta e una buona fetta dei quarti di finale. In contemporanea, a Leicester, i Tigers ospitano la Benetton Treviso in un match tra deluse, con gli inglesi che non possono permettersi altri passi falsi, mentre i veneti devono dare un segnale per scrollarsi di dosso l’etichetta dell’eterna incompiuta.

Sabato occhi puntati prima su Dublino, dove Leinster e Castres si giocano la vetta e cercheranno di mettere punti importanti tra sé e gli avversari, in un girone dalle mille insidie con Northampton e Ospreys, che invece si giocheranno la chance di rientrare in gioco domenica. E se Cardiff Blues-Tolone sembra avere un copione già scritto e Zebre-Connacht vale più per la gloria che per la classifica, sarà un’altra sfida franco/celtica ad attirare l’attenzione. A Montpellier arriva l’Ulster per un match che vale la prima posizione nel gruppo 5.

Sempre sabato sfida tra sorprese in Galles, dove gli Scarlets che hanno espugnato il campo degli Harlequins ospitano il Racing Métro, capace di fermare Clermont. Erano le cenerentole del girone, ora si giocano la vetta e una chance di puntare ai playoff.

Domenica, infine, la sfida più interessante è quella di Perpignan, dove i francesi ospitano la sorpresa Edimburgo, capace di bloccare il Munster.

HEINEKEN CUP – SECONDA GIORNATA
Saracens vs Tolosa
Leicester Tigers vs Benetton Treviso
Leinster vs Castres
Cardiff Blues vs Tolone
Zebre vs Connacht
Scarlets vs Racing Métro
Montpellier vs Ulster
Munster vs Gloucester
Northampton Saints vs Ospreys
Glasgow Warriors vs Exeter Chiefs
Clermont vs Harlequins
Perpignan vs Edimburgo

HEINEKEN CUP – CLASSIFICA
Pool 1: Castres, Leinster 4; Northampton Saints 1; Ospreys 0
Pool 2: Tolone, Exeter Chiefs 5; Cardiff Blues, Glasgow Warriors 1
Pool 3: Tolosa 5; Saracens 4; Connacht 1; Zebre 0
Pool 4: Scarlets, Racing Métro 4; Harlequins, Clermont 1
Pool 5: Ulster, Montpellier 4; Leicester Tigers 1; Benetton Treviso 0
Pool 6: Edimburgo, Gloucester 4; Perpignan, Munster 1

Photo credits by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo.it