Heineken Cup: Clermont, le squalifiche decimano i francesi?

Napolioni Nalaga, Morgan Parra e Julien Bardy rischiano di saltare la sfida con gli Harlequins.

Furibondi e nei guai. Dopo la sconfitta a sorpresa con il Racing Métro a Clermont ora è ora di fare i conti con le possibili squalifiche in vista del secondo turno di Heineken Cup.

A far arrabbiare i francesi è la citazione per Napolioni Nalaga, ammonito durante il match con i parigini e che ora rischia anche una squalifica. Nalaga, infatti, al 63′ della partita con il Racing Métro avrebbe colpito con il ginocchio Marc Andreu. Secondo il Clermont un gesto involontario, per il quale già il giallo era eccessivo. Figurarsi la citazione. “Questa decisione ha spostato il confine stesso del nostro sport. Il rugby è uno sport di contatto e mai Napolioni ha voluto colpire l’avversario con il ginocchio” ha dichiarato il vicepresidente del club Jean-Marc Lhermet.

A peggiorare la situazione per Clermont, poi, oggi sono arrivate le citazioni di Morgan Parra e Julien Bardy, questa volta dalla commissione della LNR. La partita sotto accusa è quella tra il Clermont e il Bordeaux e domani i due giocatori conosceranno la sentenza. E i francesi rischiano di perdere tre pedine importantissime in vista della sfida di Heineken Cup contro gli Harlequins.

credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+


I Video di Blogo