Da oggi internet gratis (per un’ora) a Bracciano

Nelle piazze IV Novembre e Mazzini di Bracciano, per iniziativa della Provincia di Roma, da oggi sarà possibile connettersi a Internet per un’ora, tramite un hot spot wi-fi gratuito. Oggi avrebbe dovuto anche svolgersi una cerimonia d’inaugurazione del servizio, presente il Presidente Nicola Zingaretti, rimandata “per rispetto alla grave tragedia che ha colpito l’Abruzzo e


Nelle piazze IV Novembre e Mazzini di Bracciano, per iniziativa della Provincia di Roma, da oggi sarà possibile connettersi a Internet per un’ora, tramite un hot spot wi-fi gratuito. Oggi avrebbe dovuto anche svolgersi una cerimonia d’inaugurazione del servizio, presente il Presidente Nicola Zingaretti, rimandata “per rispetto alla grave tragedia che ha colpito l’Abruzzo e il Paese intero”.

Si tratta di una misura di prevenzione del digital divide. Certo, è già un po’ oltre il digital divide chi possiede un portatile, una scheda wi-fi e la capacità di farli funzionare correttamente con un hot-spot pubblico. Però non è facendo i criticoni che si vince il digital divide, credo.

Il tutto fa parte di un più ampio progetto di digitalizzazione della Provincia, che presto comprenderà altri comuni e altre piazze.