“Come un uomo sulla terra”, stasera in onda alle 23.40 su Rai3

Dal 2003 Italia ed Europa chiedono alla Libia di fermare i migranti africani. Ma cosa fa realmente la polizia libica? Cosa subiscono migliaia di uomini e donne africane? E perchè tutti fingono di non saperlo? Consigli per i telespettatori: stasera su rai3 va in onda “Come un uomo sulla terra”, un film documentario sulle reali

Dal 2003 Italia ed Europa chiedono alla Libia di fermare i migranti africani. Ma cosa fa realmente la polizia libica? Cosa subiscono migliaia di uomini e donne africane? E perchè tutti fingono di non saperlo?

Consigli per i telespettatori: stasera su rai3 va in onda “Come un uomo sulla terra”, un film documentario sulle reali condizioni dei ragazzi africani che tentano di raggiungere l’Europa attraverso la Libia. Picchiati, arrestati, uccisi: questo accade ai migranti in fuga dal Corno d’Africa che arrivano in Italia passando dalla Libia.

Autori del film sono Riccardo Biadene, Andrea Segre e Dagmawi Yimer; a produrlo è l’associazione Asinitas. Una visione straconsigliata per sapere cosa succede ai “clandestini”, vite umane usate per far soldi e gettate via quando non servono più, in Libia come in Italia.

I Video di Blogo