Francia: Bryan Habana punta alla doppietta dopo lo stop

Ha saltato quasi tutta la stagione per infortunio, ma il sudafricano vuol lasciare il segno nel finale di stagione del Tolone.

E’ stato l’acquisto dell’estate, il top player dell’Emisfero Sud che si aggiungeva alle tante figurine che Mourad Boudjellal ha appicciato al suo personalissimo album, chiamato Tolone. Ma causa infortunio Bryan Habana non ha potuto ancora dare il suo contributo alla causa, ma eccolo pronto proprio quando il gioco si fa duro.

Il Tolone, infatti, è ancora in corsa sia nel Top 14 (1° in classifica) sia in Heineken Cup (sfiderà Munster in semifinale domenica) e l’ala degli Springboks potrebbe essere l’arma in più per Bernard Laporte per puntare alla doppietta.

“Puntiamo decisamente a entrambi i trofei. Se vuoi far parte di un club che può scrivere la storia devi dare sempre tutto. E’ dura, ma a Tolone siamo tanti e forti e giochiamo tutti un grandissimo rugby. Nell’Emisfero Sud giochi solo un torneo alla volta, così puoi concentrarti totalmente su quello. E’ molto più difficile qui, ma fare la doppietta sarebbe qualcosa di storico. Non è facile, ma lo fosse sarebbe già stato fatto”.

Nessun club francese, infatti, è mai riuscito a vincere i due tornei lo stesso anno. O, meglio, ci riuscì il Tolosa nel 1996, ma si era agli esordi della Heineken Cup e non vi partecipavano i club inglesi. Insomma, non vale.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia