Eccellenza: Padova vince e fa un passo verso le semifinali

Si è disputato il recupero della sfida tra i veneti e il Prato.

Una vittoria importantissima, un successo che lancia il Petrarca a +5 dal Viadana, mentre lascia Prato a -6 dal Mogliano, cioè tutto ciò che fa la differenza tra le semifinali e il nulla. Ma nulla è ancora scritto, con il Padova che starà ferma un turno e con chi lo segue che potrà rifarsi sotto con tre giornate ancora da giocare.

Il Petrarca Padova ipoteca un posto nei play-off scudetto, allontanando al tempo stesso una potenziale concorrente per la post-season grazie alla vittoria di questo pomeriggio al “Memo Geremia” contro gli Estra I Cavalieri Prato nel recupero della dodicesima giornata del Campionato Italiano d’Eccellenza.

Gli uomini di Moretti si impongono per 23-10, portandosi da soli in terza posizione a 56 punti, con un margine di quattro punti sui Campioni in carica del Marchiol Mogliano e cinque sul Rugby Viadana, al termine di ottanta minuti combattuti, che hanno visto i padroni di casa rimontare dal 3-10 al risultato finale, mettendo a segno un parziale di 20-0 nei confronti di un XV toscano che, come in tutto il campionato, ha lottato sino all’ultima palla per cercare di portare a casa almeno il punto bonus.

Incisiva, nella ripresa, la prestazione padovana che ha scavato il divario nel punteggio. La vittoria padovana non chiude, in ogni caso, la corsa a terza e quarta piazza, con Cammi Calvisano e Vea-Femi CZ Rovigo che hanno già messo in cassaforte la qualificazione calendario dei petrarchini prevede un turno di sosta nel prossimo week-end e scontri diretti contro le prime della classe nelle ultime due giornate: Marchiol Mogliano, Rugby Viadana ed Estra I Cavalieri Prato rimangono tutte in corsa.

Eccellenza – Recupero
Petrarca Padova – Estra I Cavalieri Prato 23-10

Eccellenza – Classifica
Cammi Calvisano 74; Vea-FemiCZ Rovigo 72; Petrarca Padova 56; Marchiol Mogliano 52; Viadana 51; Estra I Cavalieri Prato 46; Fiamme Oro Roma 36; M-Three San Donà 31; IMA Lazio 22; Reggio 12; UR Capitolina 5
Nota: UR Capitolina matematicamente retrocessa in Serie A

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo.it