Pro 12: Zebre, fatto il XV per Newport

Andrea Cavinato ha annunciato la formazione che domani sera scenderà in campo in Galles.

Diversi ritorni, ma anche tante assenze, per le Zebre che domani sera saranno impegnati a Newport contro i Dragons. Trasferta che rappresenta l’occasione di conquistare la seconda vittoria per i ragazzi di Andrea Cavinato.

Rispetto all’ultima gara di venerdì scorso a Parma contro gli scozzesi Warriors rientrano a disposizione diversi giocatori: alcuni saranno in campo dal primo minuto come il neozelandese Berryman, il centro Garcia e il tallonatore Giazzon mentre altri sono pronti a subentrare a partita in corso.

Il pack dei bianconeri vede una sola novità rispetto a quello visto dall’inizio sette giorni fa, col tallonatore Giazzon che partirà in prima linea: ai suoi fianchi i piloni saranno Perugini e Chistolini. In seconda linea Bortolami -alla sua 14esima gara da capitano- agirà insieme a Biagi mentre il pacchetto di mischia sarà completato dalle terze linee Bergamasco, Van Schalkwyk e Vunisa: il figiano è stato autore della sua prima meta nel campionato celtico nella sfida dello scorso fine settimana a Parma.

Nella linea dei trequarti della franchigia federale Trevisan è confermato a estremo, mentre sulle ali agiranno Sarto -anch’esso in meta contro i Warriors al XXV Aprile- e Berryman. Nuova invece la coppia di centri titolare che annovera il duo di nazionali italiani Garcia e Iannone: il trevigiano è uno degli 11 effettivi della rosa bianconera ad essere sempre sceso in campo nelle prime 4 sfide del campionato celtico. In cabina di regia sono confermati i due mediani Leonard e Orquera.

Zebre
15 Ruggero Trevisan, 14 Leonardo Sarto, 13 Tommaso Iannone, 12 Gonzalo Garcia, 11 Dion Berryman, 10 Luciano Orquera, 9 Brendon Leonard, 8 Samuela Vunisa, 7 Andries Van Schalkwyk, 6 Mauro Bergamasco, 5 Marco Bortolami, 4 George Biagi, 3 Dario Chistolini, 2 Davide Giazzon, 1 Salvatore Perugini
In panchina: 16 Tommaso D’Apice, 17 Matias Aguero, 18 Carlo Fazzari, 19 Michael Van Vuren, 20 Filippo Cristiano, 21 Alberto Chillon, 22 David Odiete, 23 Giulio Toniolatti

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo