The Rugby Championship: All Blacks, Richie McCaw in campo per il gran finale

Il capitano neozelandese dovrebbe recuperare in vista del match contro il Sud Africa.

Dovrebbe farcela Richie McCaw a recuperare in tempo dall’infortunio e a essere in campo per la sfida che assegnerà la Rugby Championship 2013. Il match tra Sud Africa e Nuova Zelanda di sabato prossimo sarà decisivo, anche se gli Springboks sono chiamati a un mezzo miracolo per portare a casa il trofeo.

In vantaggio nella differenza punti (tutto merito dell’imbarazzante 73-13 dell’esordio con l’Argentina, ndr.) i sudafricani sono però 5 punti dietro agli All Blacks in classifica e, dunque, devono vincere con bonus senza lasciare punti ai campioni del mondo. Un risultato che, visti i match sin qui disputati, appare utopico, ma fino al fischio finale i padroni di casa ci proveranno.

E, come detto, gli All Blacks dovrebbero ritrovare il loro leader naturale per questa sfida finale. Infortunatosi in Nuova Zelanda contro l’Argentina, il flanker ha saltato proprio la sfida casalinga con gli Springboks e la trasferta di La Plata di domenica notte scorsa. “Richie sta recuperando velocemente e sono fiducioso di poterlo avere in campo sabato” ha dichiarato Steve Hansen.

credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo