Switch over a Roma e nel Lazio dal 16 giugno

Da domani in tutta Italia potranno essere venduti solo televisori con decoder digitale terrestre integrato. È una misura imposta dalla legge che dovrebbe favorire il rapido (si fa per dire) pensionamento del segnale di trasmissione analogico. D’altra parte non avrebbe molto senso acquistare ora un televisore privo di decoder integrato quando è imminente in diverse


Da domani in tutta Italia potranno essere venduti solo televisori con decoder digitale terrestre integrato. È una misura imposta dalla legge che dovrebbe favorire il rapido (si fa per dire) pensionamento del segnale di trasmissione analogico.

D’altra parte non avrebbe molto senso acquistare ora un televisore privo di decoder integrato quando è imminente in diverse regioni il c.d. switch over, ossia lo spegnimento della trasmissione analogica di alcuni canali (Rai2 e Rete4) che saranno quindi trasmessi nelle aree interessate solo in digitale.

Per quanto ci riguarda, a Roma e nel Lazio (tranne Viterbo) lo switch over avverà il 16 giugno ergo se volete continuare a vedere sul vostro vecchio televisore a ricezione analogica format come AnnoZero e X-Factor, il tg di Emilio Fede o le telenovelas argentine dovrete necessariamente munirvi di un decoder digitale o acquistare una televisione di nuova generazione.

Via | ANSA