Colombia: arrestato il cugino del Presidente Uribe

Arrestato il senatore cugino del prsidente colombiano Uribe, rifugiatosi nell’Ambasciata del Costa Rica a Bogotà per cercare un asilo politico poi negato. Protestano i parenti delle vittime della violenza politica colombiana, che denunciano come fuori luogo la richiesta di protezione fatta a fronte di un’inchiesta per violazione dei diritti umani. Il caso è detto Parapolìtica

di

Arrestato il senatore cugino del prsidente colombiano Uribe, rifugiatosi nell’Ambasciata del Costa Rica a Bogotà per cercare un asilo politico poi negato. Protestano i parenti delle vittime della violenza politica colombiana, che denunciano come fuori luogo la richiesta di protezione fatta a fronte di un’inchiesta per violazione dei diritti umani. Il caso è detto Parapolìtica e da due anni scuote la Colombia con le rivelazioni dei rapporti tra politica e paramilitari: favoreggiamenti, narcotraffico e corruzione, connivenze e collusioni con l’eversione di estrema destra per destabilizzare un paese che di stabilità non ne vede da decine di anni.

Oltre al documentario di cui vedete qui sopra la prima puntata, vi potete informare con questo video o con un libro a cura di Arcoiris (segnalato qui e da scaricare in pdf). Segue il video del pezzo Ultraderecha dei Los Prisoneros.

I Video di Blogo

Jovanotti – Ragazza Magica – Radio Video