Arriva l’alta velocità low cost – 33 euro da Roma a Milano sul FrecciaRossa

L’Alta velocità secondo voi costa troppo? Nessun problema: Trenitalia lancia la tariffa Low Cost sui treni FrecciaRossa, ovvero quelli che collegano Roma a Milano in tre ore e mezza e che dal dicembre 2009 impiegheranno 3 ore scarse per coprire, non stop, la stessa tratta.Bella novità quella annunciata stamani dal capo di Trenitalia Mauro Moretti.


L’Alta velocità secondo voi costa troppo? Nessun problema: Trenitalia lancia la tariffa Low Cost sui treni FrecciaRossa, ovvero quelli che collegano Roma a Milano in tre ore e mezza e che dal dicembre 2009 impiegheranno 3 ore scarse per coprire, non stop, la stessa tratta.

Bella novità quella annunciata stamani dal capo di Trenitalia Mauro Moretti. La nuova tariffa destinata a stracciare l’aereo, ma anche l’automobile, è quella che permetterà di recaresi da Roma a Milano a partire da 33 euro e da Milano a Napoli da 35 con l’Alta Velocità. Novità in vista, però, sono state annunciate anche per i tradizionali eurostar che oggi sono ospitati dai treni verdi Etr 400 che ricordano i FrecciaRossa e che prima venivano usati sulla stessa linea Roma-Milano. Ve li ricordate? Oggi Trenitalia li usa sulle tratte Roma-Verona/Venezia, Roma-Genova, Roma-Lamezia e Roma-Bari/Lecce. Con l’Eurostar Fast i biglietti per questi treni potranno essere acquistati a partire da soli 22 euro.

Sull’Alta Velocità non manca infine l’offerta famiglia: 99 euro per tre persone per viaggiare tra la Capitale ed il capoluogo lombardo.

Foto: Flickr