Caroline Wozniacki accusata di razzismo dopo l’imitazione di Serena Williams (video)

Caroline Wozniacki imita in campo Serena Williams. Assurde accuse di razzismo nei confronti della danese

[blogo-video provider_video_id=”W6urfQm9-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”Tennis, Caroline Wozniacki imita Serena Williams” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/W6urfQm9-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/W6urfQm9-ql3D2ANY.js”]

Non si sono ancora placate le polemiche dopo l’imitazione di Serena Williams fatta a Rio De Janeiro dalla danese Caroline Wozniacki durante un match di esibizione contro la russa Maria Sharapova. Nel secondo set della partita, la Wozniacki si è infilata un asciugamano nella gonna ed uno nella maglietta per simulare le forme generose dell’americana, e poi ha giocato un game così bardata davanti al pubblico divertito. Non tutti però hanno apprezzato la trovata comica, al punto che alcuni blogger e siti di informazione americani hanno accusato la Wozniacki di essere razzista.

Secondo un blogger di Tumblr si sarebbe trattato di “vero e proprio razzismo” perché la biondissima Wozniacki si sarebbe “presa gioco del corpo delle donne di colore, divertendosi come una stupida ragazza bianca“. Senza trascurare il fatto che la Williams è considerata da molti un sex symbol proprio per la sue forme generose, la campionessa americana ha in diverse occasioni dimostrato di essere dotata di grande autoironia, scherzando talvolta sul suo peso quando non si è preparata a dovere per un torneo, presentandosi in campo con qualche chilo di troppo.

L’americana, che non è abituata a farsi mettere i piedi in testa, non ha commentato in alcun modo l’imitazione della collega, che tra le altre cose è anche una sua amica. In passato anche Andy Roddick imitò allo stesso modo la Williams in una partita di esibizione infilandosi un asciugamano nei pantalocini prima di inveire contro il giudice di linea dopo una chiamata dubbia, ed anche in quel caso Serena non si arrabbiò per la trovata umoristica.

Una polemica che non esiste, alimentata da non “addetti ai lavori” che probabilmente non hanno mai visto una partita di tennis in questi anni.

Video: Andy Roddick imita Serena Williams

[iframe width=”586″ height=”330″ src=”http://www.youtube.com/embed/pCNq4bvhyDE” frameborder=”0″]