Gabbiani on the road

Più che le colombe pasquali, ormai sono più di stagione loro: I gabbiani di Roma. Sempre più spesso infatti capita di vederli per strada. Sopra macchine, fontane, ma addirittura a passeggio proprio sui sampietrini, per nulla intimoriti dai passanti. E gli stessi romani (molto meno i turisti) ormai sembrano averci fatto l’abitudine. Sono anni che


Più che le colombe pasquali, ormai sono più di stagione loro: I gabbiani di Roma. Sempre più spesso infatti capita di vederli per strada. Sopra macchine, fontane, ma addirittura a passeggio proprio sui sampietrini, per nulla intimoriti dai passanti. E gli stessi romani (molto meno i turisti) ormai sembrano averci fatto l’abitudine.

Sono anni che la colonia di gabbiani reali (Larus michahellis) cresce fra le tegole della capitale. Ora però i bianchi pennuti dal volo elegante e leggero non temono più di atterrare in mezzo a noi, e di cercare cibo direttamente “sotto casa”, invece di raggiungere le discariche, tanto la spazzatura è florida anche fra le vie e le piazze. Forse adesso gli Uccelli di Hitchcock cominciano ad essere più attendibili…

gabbiani per strada
gabbiani per strada
gabbiani per strada