Amichevoli estive: Zebre, esordio Ratuvou contro Calvisano

Ultima uscita per la franchigia federale prima dell’esordio celtico a Galway contro il Connacht.

Lo staff tecnico delle Zebre ha diramato convocazioni e formazione iniziale per la sfida contro il Rugby Calvisano di oggi, sabato 31 agosto. Sarà lo stadio Maini di Colorno (PR) ad ospitare la partita tra le due formazioni italiane che non si sono mai affrontate prima d’ora.

Per la squadra bresciana, allenata questa stagione da Gianluca Guidi, si tratta della seconda uscita della fase di preparazione al prossimo campionato Eccellenza. Calcio d’inizio alle ore 15. Sono complessivamente 25 i giocatori convocati per la quinta e ultima gara del precampionato bianconero, tra questi spicca la prima convocazione assoluta per l’ultimo arrivato nella rosa della franchigia federale: il centro figiano Ratuvou. I giocatori non convocati per la sfida sono alle prese con specifici lavori di carico in vista della stagione ufficiale alle porte.

Il XV iniziale delle Zebre che affronterà il Calvisano sarà composto dalle ali Venditti e Odiete: il giovane prodotto del vivaio del Rugby Reggio è alla sua seconda apparizione stagionale dopo la bella meta segnata lo scorso venerdì a Mogliano Veneto. A estremo confermato il neozelandese Berryman. L’italo-argentino Garcia mantiene la sua posizione a primo centro, al suo fianco esordio assoluto in maglia zebrata per l’ex giocatore dei Saracens, Ratuvou. La linea mediana sarà la stessa vista all’opera durante la prima parte della gara vinta contro i campioni d’Italia del Mogliano con l’ex All Blacks Leonard a far coppia con Orquera.

Negli avanti invece spazio in prima linea per Aguero e Manici -assenti nell’ultima sfida- e per Chistolini. In seconda linea, ancora non al meglio Bortolami, saranno Biagi e Geldenhuys a partire dall’inizio. Conferme rispetto all’ultima gara in terza linea con il trio formato dai flanker Bergamasco e Van Schalkwyk e da Vunisa a chiudere il pacchetto di mischia con la maglia numero 8.

ZEBRE
15 Dion Berryman, 14 David Odiete, 13 Kameli Ratuvou, 12 Gonzalo Garcia, 11 Giovanbattista Venditti, 10 Luciano Orquera, 9 Brendon Leonard, 8 Samuela Vunisa, 7 Andries Van Schalkwyk, 6 Mauro Bergamasco, 5 Quintin Geldenhuys, 4 George Biagi, 3 Dario Chistolini, 2 Andrea Manici, 1 Matias Aguero
In panchina: Emiliano Caffini, Filippo Cristiano, Andrea De Marchi, Davide Giazzon, David Ryan, Tommaso Iannone, Guglielmo Palazzani, Matteo Pratichetti, Leonardo Sarto, Giulio Toniolatti.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo.it