Amichevoli estive: Treviso, ultimo derby con Padova prima dell’esordio celtico

Si disputa questa sera la terza e ultima amichevole dei biancoverdi prima dell’esordio di sabato 7 settembre contro gli Ospreys a Monigo.

Appuntamento alle 20.30 questa sera per l’ultima amichevole della Benetton Treviso prima dell’inizio della nuova stagione di RaboDirect Pro 12 che vedrà i veneti esordire sabato 7 settembre sempre a Monigo contro i gallesi Ospreys.

Una sfida dal sapore antico contro i tradizionali rivali del Petrarca Padova, ma che dall’ingresso celtico di Treviso ne sono diventati “partner” in un’unita veneta ritrovata. Una sfida che è l’ultima occasione per Franco Smith per oliare quegli ingranaggi che l’anno scorso hanno regalato diverse soddisfazioni, ma che quest’anno si spera possano portare anche a risultati migliori.

La partita si svolgerà su quattro tempi da venti minuti, intervallati da water break alla fine di ogni quarto, con gli ultimi 20 minuti che verranno disputati se i tecnici riterranno i giocatori pronti fisicamente a un match intero.

Per la Benetton la curiosità di vedere se esordirà subito l’unico acquisto stagionale, il neozelandese Mat Berquist, grande colpo ma anche grande incognita dei biancoverdi. Reduce da diversi infortuni e da due stagioni sfortunate tra Irlanda e Francia, infatti, il trequarto neozelandese vuole rifarsi e mostrare di essere quello ammirato a Christchurch, quando era il rincalzo di un certo Dan Carter.

credit image by Benetton Treviso

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo