Festival del Cinema: a Venezia sbarca l’Italrugby de “Il terzo tempo”

Alcuni azzurri saranno a Venezia in occasione della proiezione del film con Stefania Rocca che vede il rugby protagonista.

Una rappresentanza di atleti della Squadra Nazionale parteciperà sabato 31 agosto alla proiezione ufficiale del film “Il Terzo Tempo” al Festival di Venezia 2013- sezione Orizzonti, di cui Rugby 1823 aveva già parlato mesi fa.

Alcuni tra gli atleti più presenti in maglia azzurra delle ultime stagioni – Leonardo Ghiraldini, Alessandro Zanni, Luke McLean, Alberto Sgarbi, Edoardo Gori – sfileranno sul red carpet della più prestigiosa mostra cinematografica italiana insieme al cast ed alla produzione della pellicola diretta da Enrico Maria Artale.

Il film segue il riscatto di Samuel (Lorenzo Richelmy), un ragazzo che non ha avuto nulla dalla vita ma che, passando attraverso il carcere minorile e grazie anche all’amore per una ragazza, riesce a portare alla vittoria la squadra di rugby nella quale milita: una conquista ancor più importante perché il suo allenatore è anche l’assistente sociale che lo segue. Il rugby come metafora della vita e della voglia di tornare a sperare, in una pellicola dove lo sport fa da sfondo ad un racconto di formazione e di sentimenti.

Alla realizzazione del film hanno partecipato anche due Società storiche del rugby italiano e laziale, Fiamme Oro Rugby – la squadrra del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato – e Rugby Frascati, che hanno messo a disposizione i propri tesserati per contribuire a rendere le sequenze di gioco quanto più realistiche possibile.

Il film uscirà nelle sale italiane il 22 novembre distribuito da Filmauro.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo.it