Emisfero Sud: Matfield e Tuqiri, clamorosi ritorni?

I due campioni di Sud Africa e Australia potrebbero tornare a calcare i campi del rugby a XV.

Due nomi che hanno scritto alcune pagine bellissime del rugby sudafricano e australiano, anzi mondiale. Due giocatori che hanno fatto scelte di vita che li hanno portati lontani dal palcoscenico della palla ovale a XV, ma che ora potrebbero tornare sui loro passi.

Victor Matfield, leggendaria seconda linea degli Springboks, e Lote Tuqiri, talentuosa ala dei Wallabies, potrebbero infatti prepararsi a un rientro a sorpresa. Matfield, ritiratosi qualche anno fa, ha infatti lasciato aperta una porta per un possibile ritorno in campo. E non a livello locale o per una ricca esperienza in Europa, ma per vestire la maglia del Sud Africa in vista della RWC 2015. “Un ritorno? Se il tecnico del Sud Africa pensasse che posso essere ancora utile e me lo chiedesse… sarebbe una scelta difficile. Un “se” cui dovrei pensare”.

Dal Sud Africa all’Australia, dalla mischia alla linea dei trequarti. Lote Tuqiri, da qualche stagione tornato a giocare a rugby league, ha il contratto in scadenza con i West Tigers, ma il rinnovo non appare così scontato. Ed ecco che colui che ha vestito 67 volte la maglia dei Wallabies potrebbe tornare al rugby a XV, magari strappando un ricco contratto in Francia o Inghilterra, visto che il suo nome affascina ancora gli appassionati e non solo. Non più giovanissimo (va per i 34 anni), sarebbe sicuramente un colpo d’immagine e marketing interessante. Da capire, però, quale può essere il suo apporto alla squadra, dopo che negli ultimi anni ha faticato a superare diversi infortuni e ha giocato pochissimo.

credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo.it