Mondiali 2015: Canada in festa, sfiderà l’Italia in Inghilterra

Il Canada supera gli USA e si qualifica per la Rugby World Cup 2015, dove verrà inserita nel girone dell’Italia.

Doveva difendere il 9-27 ottenuto in terra statunitense una settimana fa. E il Canada compie la missione, controllando il match di ritorno contro gli USA che valeva un posto alla Rugby World Cup 2015.

Grande equilibrio a Toronto, dove il primo tempo si conclude sull’8 a 8 e Stati Uniti ancora in corsa virtualmente per rimontare i -18 punti subiti a Charleston. Ma nella ripresa, più passano i minuti, più il Canada vede l’Inghilterra vicina e si arriva all’ora di gioco, quando dopo una bellissima e veloce azione, con continui passaggi arriva la meta che chiude di fatto la questione qualificazione a favore del Canada. Gli Stati Uniti si rifanno sotto dalla piazzola, ma mancano ancora 21 punti per ribaltare il risultato quando si entra negli ultimi 10 minuti di gioco. E’ un assedio a stelle e strisce il finale, ma il Canada risponde colpo su colpo fino a due minuti dalla fine, quando gli USA hanno il piazzato del sorpasso, ma il calcio è sbilenco e il Canada si aggiudica anche il match di ritorno.

Il Canada ha così confermato la propria supremazia e ha, così, staccato il biglietto per l’Inghilterra e si inserirà nel girone D, dove già ci sono Francia, Irlanda e Italia. Per gli USA, invece, appuntamento nello spareggio contro l’Uruguay per scegliere la seconda americana che andrà in Inghilterra.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo.it