Top 14: colpo Oyonnax, battuto il Clermont

Si è disputato oggi il secondo turno del massimo campionato francese di rugby. Esordio con meta, ma sconfitta, per Tommy Benvenuti con il Perpginan.

Clamoroso allo Stade Charles-Mathon, come avrebbe detto Sandro Ciotti. Ad Oyonnax, infatti, la formazione di casa – neopromossa – ha superato nettamente il ben più quotato Clermont nella seconda giornata del Top 14, il massimo campionato francese.

Costa carissimo al Clermont il passaggio a vuoto tra il 25′ e il 29′, dove i padroni marcano le due mete che fanno la differenza e che permettono all’Oyonnax di andare al riposo sul 20-0.

Rialzano, invece, la testa il Tolosa che batte nettamente il Bayonne, il Castres che annulla il Grenoble e il Biarritz, che supera il Montpellier. In serata, infine, il Brive supera il Bordeaux.

Esordio con meta, ma che non basta, per Tommaso Benvenuti, che a Perpignan va a segno a fine primo tempo su un turnover per i padroni di casa, con palla calciata in avanti e il centro azzurro si dimostra il più veloce a raccoglierla. Ma a tempo scaduto è un drop di Plisson a ribaltare il punteggio e a regalare a Sergio Parisse e compagni la vittoria.

TOP 14 – SECONDA GIORNATA 
Tolone vs Racing Metro 41-14
Oyonnax vs Clermont 30-19
Tolosa vs Bayonne 40-3
Perpignan vs Stade Français 27-28
Castres vs Grenoble 34-6
Biarritz vs Montpellier 19-12
Brive vs Bordeaux

TOP 14 – CLASSIFICA
Tolone 7; Tolosa, Castres 6; Bayonne, Biarritz, Stade Français, Perpignan, Brive 5; Bordeaux, Racing Métro, Clermont, Grenoble, Oyonnax 4; Montpellier 3

credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo.it