Top 14: Tolone si riprende e schianta il Racing

Il XV di Boudjellal supera senza difficoltà i parigini e si rifà dopo il mezzo passo falso dell’esordio. Espulso a tempo scaduto Castrogiovanni.

Boudjellal 5 – Lorenzetti 1. Si chiude con un netto successo del numero 1 del Tolone la sfida tra miliardari del Top 14 francese. Martin Castrogiovanni (entrato al 56′) e compagni non faticano a superare il Racing Métro, incapace di rispondere alle mete dei padroni di casa.

Nel primo tempo è David Smith a bucare la difesa dei parigini, che rispondono solo con il piede di Sexton per il 13-6 con cui si va al riposo. Ma a inizio ripresa a chiudere il discorso ci pensano Sebastien Tillous-Borde prima e Jocelino Suta poi a chiudere i giochi, nonostante nel primo tempo fosse arrivato un giallo a Bruni. Al 60′ segna anche Matt Giteau, al 64′ valica di nuovo la linea di meta David Smith per un risultato che per i parigini si fa imbarazzante. A tempo scaduto arriva, poi, l’espulsione di Martin Castrogiovanni e Karim Ghezal per scazzottata.

TOP 14 – SECONDA GIORNATA 
Tolone vs Racing Metro 41-14
Oyonnax vs Clermont 
Tolosa vs Bayonne
Perpignan vs Stade Français
Castres vs Grenoble
Biarritz vs Montpellier
Brive vs Bordeaux

TOP 14 – CLASSIFICA
Tolone 7; Bayonne 5; Bordeaux, Racing Métro, Clermont, Grenoble, Perpignan 4; Montpellier 2; Stade Français, Biarritz, Brive, Tolosa, Castres 1; Oyonnax 0 

credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo

Il video degli sciatori ammassati nella funivia a Cervinia