Mondiali 2015: Canada, un passo verso l’Inghilterra

Battendo gli Stati Uniti nel match d’andata i Canucks sono a un passo dalla qualificazione alla Rugby World Cup e a entrare nel girone dell’Italia.

Una vittoria netta, mezzo biglietto (e mezzo) strappato per “Inghilterra 2015”. Il Canada ha superato gli Stati Uniti nel match d’andata della sfida che vale la qualificazione alla Rugby World Cup 2015.

Favoriti alla vigilia – forti di cinque successi nelle ultime cinque sfide dirette – i canadesi non hanno tradito e a Charleston hanno inflitto un pesante 9-27 ai padroni di casa degli Stati Uniti.

La meta nel primo tempo del mediano di mischia Phil Mack e quelle nella ripresa di Harry Jones e DHT Van Der Merwe, oltre al preciso piede di James Pritchard danno, dunque, un vantaggio di 18 punti ai canadesi, che il prossimo weekend non dovranno commettere errori in casa, quando ospiteranno gli USA a Toronto.

Se il Canada confermerà la propria supremazia, allora staccherà del tutto il biglietto per l’Inghilterra e si inserirà nel girone D, dove già ci sono Francia, Irlanda e Italia.

credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo.it