Nasce il Polo del Sud, il Pdl contro la Lega

Napoli. Creata dal deputato del Pdl Amedeo Laboccetta, la fondazione “Polo Sud” punta a diventare all’interno della maggioranza la rappresentante del mezzogiorno. Al progetto, nel solo capoluogo campano, hanno già aderito più di 500 persone (per lo più imprenditori) tra cui Clemente Mastella leader dell’Udeur ed europarlamentare per il Pdl. L’iniziativa promossa da Laboccetta è



Napoli. Creata dal deputato del Pdl Amedeo Laboccetta, la fondazione “Polo Sud” punta a diventare all’interno della maggioranza la rappresentante del mezzogiorno.

Al progetto, nel solo capoluogo campano, hanno già aderito più di 500 persone (per lo più imprenditori) tra cui Clemente Mastella leader dell’Udeur ed europarlamentare per il Pdl.
L’iniziativa promossa da Laboccetta è una delle tante che sono state avviate al Sud per contrastare l’aumento di consensi che la Lega sta registrando al di fuori della Pianura Padana, roccaforte del partito di Bossi.

Massimo D’Alema, secondo quanto dichiarato al Corriere del Mezzogiorno, sta già lavorando ad un “Patto per il Meridione” basato sull’alleanza tra Pd, Io Sud e l’Udc.
Secondo quanto dichiarato dallo stesso onorevole del Pd il Governo Berlusconi, probabilmente grazie ai suoi alleati, sta promuovendo l’antimeridionalismo.

Foto | Flickr

I Video di Blogo