Nuova Zelanda: Benji Marshall ai Blues, ora c’è la firma

L’ex talento della rugby league giocherà le prossime due stagioni ad Auckland e punterà alla maglia degli All Blacks.

La telenovela estiva ha scritto la parola fine. Benji Marshall, la stella della rugby league, ha firmato il contratto che lo legherà per due stagioni agli Auckland Blues e che gli apre la strada per gli All Blacks.

L’annuncio è arrivato stamani e ha concluso il cambio di codice del trequarti neozelandese dopo una vita nella National Rugby League. 28 anni, un talento puro nella versione a XIII della palla ovale, Marshall segue le orme di Sonny Bill Williams e spera di avere lo stesso successo nella rugby union.

“Da quel che JK (Kirwan, ndr.) mi ha raccontato della cultura vincente che i Blues stanno costruendo e per come mi vede parte di questo lavoro, non vedo l’ora di iniziare la mia nuova avventura sportiva” le prime parole di Benji, che però ancora non ha un ruolo certo. 

Come conferma Kirwan “Stiamo pensando al ruolo di estremo, ma Marshall è un giocatore di talento e può giocare a 15, 12 e 10, quindi vedremo come si muove in campo e poi prenderemo una decisione” le parole del tecnico.

credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+