Galles: Sam Warburton tiene Cardiff sulle spine

Ha il contratto in scadenza, ma il capitano del Galles non ha fretta di rinnovare con i Blues.

Ieri la notizia che Toby Folatau resterà legato ai Newport Dragons, e al Galles, per i prossimi tre anni. Oggi la notizia che Sam Warburton non ha ancora intenzione di firmare il rinnovo con i Cardiff Blues, e quindi il Galles.

Il capitano del Galles e dei British & Irish Lions ha il contratto in scadenza alla fine della prossima stagione, ma non ha intenzione di legarsi fin da adesso con i Cardiff Blues. Warburton è uno dei pezzi pregiati del mercato e da Inghilterra, e soprattutto Francia, sono tante le squadre pronte a far pazzie per lui.

“Ho ancora 12 mesi di contratto, è tanto tempo e ho un’intera stagione per prendere una decisione – le parole di Warburton –. Prima c’era il tour dei Lions, poi le vacanze con la famiglia. Settimana prossima riprenderemo l’allenamento con i Blues e inizierò a pensare alla nuova stagione e al futuro. Penso che le trattative inizieranno in quel momento, o a un certo punto della stagione”.

Parole che, di sicuro, non lasciano tranquilli dirigenti e tifosi dei Cardiff Blues, così come Warren Gatland, che rischia di veder scappare il suo capitano tra un anno.

credit image by Getty Images

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo