Los Angeles, l’autopsia sul corpo di Alice: è morta per un trauma alla testa

La 32enne bolognese è morta a Venice Beach, in California, travolta da un’auto pirata

Sono stati resi pubblici i risultati dell’autopsia effettuata sul corpo di Alice Gruppioni, morta sabato a Venice Beach, in California, dopo essere stata investita da un’auto pirata. Era in viaggio di nozze con il marito, Christian Casadei, sposato lo scorso 20 luglio.

Alice ha subìto un fortissimo trauma alla base del collo e della testa. Nell’incidente sono rimaste ferite anche 11 persone e l’uomo che era alla guida dell’auto, Nathan Campbell, è stato arrestato. Dopo l’incidente si sarebbe costituito alla polizia. La cauzione è stata fissata in un milione di dollari. 

Campbell, secondo quanto riferito da fonti investigative, sarebbe un senza fissa dimora e avrebbe una serie di precedenti penali. Sarebbe quindi già noto alle forze dell’ordine per alcuni piccoli reati. I testimoni della tragedia hanno riferito che si sarebbe gettato intenzionalmente con l’auto sulla folla.

Il feretro della donna arriverà dagli Stati Uniti mercoledì. Questo il toccante messaggio inviato da suo marito:

“L’uomo non è in grado di dare una definizione a quello che la vita gli riserva in certi istanti; nessuna parola, scritta o detta, può avere valore rispetto a quello che la realtà ci mette davanti. Solo il sorriso o lo sguardo di una persona possono esprimere questo mistero. Alice è per tutti noi un dono immenso: un regalo che nessuno potrà mai comprendere o definire. Ha dato sempre felicità e gioia a chiunque ha avuto la fortuna di conoscerla, mettendo l’Altro davanti a se stessa. Del nostro amore non si può dire altro che rimarrà un sogno dal quale non ci sveglieremo mai”

Giovedì, dalle 12 alle 15.45, sarà allestita la camera ardente allestita presso la casa di via Bellini a Pianoro, e alle 16, nella chiesa di Santa Maria Assunta, saranno celebrate le esequie. I funerali saranno presieduti da monsignor Paolo Rubbi, il parroco che aveva celebrato le nozze.

Foto | Getty Images

I Video di Blogo.it