Amichevoli estive: Treviso, si riparte dai dilettanti nordirlandesi

Questa sera a Monigo primo impegno stagionale per la Benetton contro il Bangor.

Poco più di un allenamento, una sgambata per iniziare a capire a che punto è la preparazione e far assaporare il campo e la mentalità da match ai giocatori. L’esordio della Benetton Treviso avverrà questa sera e a sfidare i veneti saranno i dilettanti nordirlandesi del Bangor.

Questa sera a Monigo, fischio d’inizio alle 20.30, il XV di Franco Smith affronterà dunque la formazione nordirlandese, antipasto ai due derby veneti che vedranno la Benetton sfidare Rovigo e Padova. Il test è strutturato con la formula di squadre allargate (teoricamente ad un massimo di 26 elementi), con sostituzioni volanti a rotazione e water break.

Una scelta, quella della Benetton Treviso, chiaramente impostata sul gestire la squadra nell’arco intero di una stagione lunga, dove le forze vanno calibrate con attenzione anche in vista dei tanti impegni internazionali che coinvolgeranno un largo numero di giocatori biancoverdi.

Come detto, dopo questa prima amichevole con il Bangor, per Antonio Pavanello e compagni gli altri due impegni estivi saranno le sfide con Vea Femi CZ Rugby Rovigo Delta (23 agosto) e Petrarca Padova (30 agosto).

credit image by Benetton Treviso

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo.it