Amichevoli estive: Zebre, oggi la sfida al Béziers

Alle 16 la franchigia federale sfiderà la formazione francese del Pro D2.

Le Zebre oggi torneranno in campo nell’Aveyron francese per la seconda sfida di preparazione prestagionale, l’ultima del loro torneo Vaquerin che ha visto la formazione bianconera battere Aurillac sabato scorso a Millau.

Alle ore 16 allo stadio di Camarès le Zebre affronteranno la formazione francese del Béziers nel torneo dedicato al pilone francese che proprio con la maglia rossoblù vinse 10 campionati nazionali, record a livello personale tuttora imbattuto. La squadra allenata da Christophe Hamacek e Manny Edmonds, dopo la salvezza raggiunta nella scorsa stagione di PROD2, si presenterà tra un mese ai nastri di partenza della nuova stagione con rinnovate ambizioni di classifica. Sarà la prima uscita per i francesi che saranno orfani del loro capitano Grégory Puyo infortunatosi ad una mano.

Il pack bianconero vede in prima linea il confermato Perugini a sinistra, Redolfini a destra e l’autore della seconda meta contro Aurillac, Manici, a tallonatore. In seconda linea dal primo minuto Geldenhuys e Bortolami, capitano delle Zebre. La terza linea annovera a numero 8 il figiano Vunisa, ai suoi fianchi i flanker saranno Ferrarini e Caffini.

La linea dei trequarti della franchigia federale vedrà una cabina di regia confermata con la coppia di mediani Chillon-Iannone. Pratichetti viene confermato a primo centro mentre Venditti scenderà in campo con la maglia numero 13. Il triangolo allargato sarà composto da Berryman ad estremo e dalle ali Toniolatti e Sarto, al suo esordio stagionale dopo aver saltato la prima sfida vinta dai compagni 17-12 contro Aurillac.

Tutti gli altri convocati sono pronti a subentrare a partita in corso nell’ottica di dare spazio a tutti gli effettivi a disposizione. Da valutare le condizioni di Trevisan – uscito dopo un colpo al 22° minuto della sfida di sabato scorso- mentre sarà assente il flanker torinese Cristiano, fermato nelle ultime ore da un attacco influenzale.

ZEBRE
15 Dyon Berryman, 14 Giulio Toniolatti, 13 Giovanbattista Venditti, 12 Matteo Pratichetti, 11 Leonardo Sarto, 10 Tommaso Iannone, 9 Alberto Chillon, 8 Samuela Vunisa, 7 Filippo Ferrarini, 6 Emiliano Caffini, 5 Marco Bortolami, 4 Quintin Geldenhuys, 3 Luca Redolfini, 2 Andrea Manici, 1 Salvatore Perugini
In panchina: Matias Aguero, Mauro Bergamasco, Nicola Cattina, Andrea De Marchi, Carlo Fazzari, Carlo Festuccia, Davide Giazzon, Luciano Leibson, Andries Van Schalkwyk, Michael Van Vuren. Nicola Benetti, Luciano Orquera, Guglielmo Palazzani, Roberto Quartaroli, Ruggero Trevisan

credit image by S. Heurel

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+