Rugby & Sponsor: Pro 12, Scozia più ricca con l’accordo con BT Sport

Glasgow ed Edimburgo avranno per i prossimi quattro anni sulle maglie il marchio dell’emittente britannica.

In Italia non si sa ancora che emittente trasmetterà la RaboDirect Pro 12 tra poco più di un mese, in Scozia – invece – un’emittente tv sarà il main sponsor delle due franchigie celtiche, portando nelle casse di Edimburgo e Glasgow milioni di sterline.

Mentre da noi si naviga a vista (che succederà tra un anno? Vedremo le partite delle italiane in tv quest’anno? Chi sa…), in Scozia la Federazione ha stretto un ricchissimo accordo con BT Sport per i prossimi quattro anni. L’emittente (che già trasmetterà da quest’anno la Premiership inglese e due match del Top 14 francese in Inghilterra) ha sottoscritto un contratto che vedrà il suo nome sulle maglie di Edimburgo e Glasgow Warriors e negli stadi dei due club, in cambio di tanti, tanti soldi.

“E’ un accordo importantissimo per i nostri club professionistici – ha dichiarato il presidente della SRU –. Glasgow Warriors ed Edimburgo stanno crescendo molto e, ora, potranno farlo ancora di più. Ora avranno la possibilità economica di competere ad alto livello sia in Pro 12 sia in Heineken Cup”.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+

I Video di Blogo