SuperLega Volley, 4a giornata: Trento batte Castellana Grotte in rimonta

Domani tutte le altre partite della quarta giornata.

La Diatec Trentino è tornata al successo dopo il sorprendente ko contro la Bunge Ravenna rimediato nel turno infrasettimanale valevole per la terza giornata. Oggi, nell’anticipo del quarto turno di andata della Regular Season della SuperLega Volley, i gialloblù sono riusciti a vincere e a ottenere tre punti in casa contro la BCC Castellana Grotte.

Angelo Lorenzetti ha mandato in campo la formazione titolare con Giannelli al palleggio, Vettori opposto, Hoag e Lanza in banda, Eder e Zingel al centro più De Pandis libero e gli ospiti hanno risposto con Paris in regia, Tzioumakas opposto, Moreira e Canuto in banda, De Togni e Ferreira Costa centrali più Cavaccini libero.

Nel primo set sembrava che l’incubo per Trento stesse tornando e dopo un parziale che ha sempre viaggiato sul filo dell’equilibrio, nel finale i pugliesi sono riusciti ad allungare dal 18-18 al 19-21. I padroni di casa hanno risposto pareggiando sul 22-22, ma a causa di due errori diretti di Giannelli e Lanza gli ospiti hanno potuto chiudere sul 23-25.

Dal secondo set è cominciata la rimonta gialloblù. Lanza e compagni hanno subito ottenuto un considerevole vantaggio (8-4) e lo hanno mantenuto a lungo (19-15), ma altri due errori banali hanno permesso a Castellana Grotte di recuperare e portarsi a -1 (21-10). Questa volta, però, Trento è riuscita a resistere e a imporsi nel finale per 25-22.

Nel terzo set i gialloblù hanno controllato la situazione lasciando gli ospiti sempre a debita distanza per dilagare nella seconda parte del parziale (17-11) e poi chiudere agevolmente sul 25-19, anche grazie a qualche errore di troppo di Castellana Grotte.

Nel quarto set Trento ha continuato a dominare e si è portata subito sul +4, ma questa volta i pugliesi sono riusciti a riavvicinarsi dimezzando il distacco. Un turno al servizio di Vettori ha di nuovo fatto sprofondare gli ospiti che, a questo punto, non si sono più ripresi e sono capitolati 25-16.

Domani sono in programma tutti gli altri match della quarta giornata e quello tra Monza e Vibo Valentia si potrà guardare in diretta tv su RaiSport.

SuperLega Volley: 4a giornata

Giocata sabato 28 ottobre 2017:
Diatec Trentino-BCC Castellana Grotte 3-1 (23-25, 25-22, 25-19, 25-16)

Domenica 29 ottobre 2017:
Ore 17:30 – Diretta su RaiSport
Gi Group Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Ore 18:00 – Diretta su Lega Volley Channel
Sir Safety Conad Perugia-Revivre Milano
Azimut Modena-Wixo LPR Piacenza
Bunge Ravenna-Biosì Indexa Sora
Taiwan Excellence Latina-Cucine Lube Civitanova
Kioene Padova-Calzedonia Verona

SuperLega Volley 2017-18: classifica

Sir Safety Conad Perugia 9
Azimut Modena 9
Diatec Trentino 7**
Cucine Lube Civitanova 6*
Revivre Milano 5
Bunge Ravenna 4*
Wixo LPR Piacenza 4
Gi Group Monza 3
BCC Castellana Grotte 3
Calzedonia Verona 2*
Kioene Padova 3
Taiwan Excellence Latina 3
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 1
Biosì Indexa Sora 1

*Una partita giocata in meno
**Una partita giocata in più

Foto © Lega Volley

Ultime notizie su Serie A1 Pallavolo Maschile

Tutto su Serie A1 Pallavolo Maschile →