Cev Champions League volley femminile 2017-18: oggi Conegliano in casa del Linamar Bekescsabai

Andata del turno preliminare in diretta tv e streaming.

L’Imoco Volley Conegliano comincia oggi la sua avventura nella Cev Champions League 2017-2018 con il match di andata del secondo turno preliminare in trasferta contro il Linamar Bekescsabai.

Le pantere, che l’anno scorso sono arrivate in finale e hanno conquistato l’argento perdendo contro il VakifBank Istanbul l’ultimo atto della Final Four del PalaVerde, quest’anno devono partire dal secondo turno preliminare per guadagnarsi l’accesso alla fase a gironi, mentre l’Igor Gorgonzola Novara è già qualificata poiché è la squadra campione d’Italia in carica.

In tutto sono 12 le squadra già qualificate alla fase a gironi e saranno raggiunte da altre quattro squadre, quelle che supereranno i turni preliminari. Nella fase a gironi ci saranno quattro Pool da quattro squadre ognuna e la composizione dei gruppi all’italiana sarà sorteggiata a Mosca il prossimo 17 novembre.

Le prime di ogni girone più le due migliori seconde si qualificheranno ai PlayOff 6, mentre la società che ospiterà la Final Four del 5 e 6 maggio 2018 sarà scelta dopo la fase a gironi e sarà direttamente qualificata alle semifinali. Se la prescelta sarà una delle sei qualificate ai PlayOff 6, allora un’altra delle migliori seconde potrà proseguire il proprio cammino.

Conegliano giocherà la partita di andata oggi in trasferta in Ungheria con inizio alle ore 18 e diretta tv su Fox Sports e streaming su Laola1.tv. Il ritorno, invece, si giocherà al PalaVerde sabato 21 ottobre alle ore 20:30, sempre con diretta tv e streaming.

Le pantere hanno cominciato bene la propria stagione vincendo il match della prima giornata della Serie A1 in trasferta contro la Pomì Casalmaggiore. Coach Daniele Santarelli è abbastanza ottimista:

“Affrontiamo questo primo match europeo con il giusto spirito, sappiamo bene che siamo favoriti sulla carta, ma sappiamo altrettanto bene che dobbiamo confermare sul campo la nostra superiorità tecnica. Giocare in trasferta in Champions League non è mai semplice e dovremo disputare una buona partita per mettere al sicuro il risultato domani sera senza complicarci la vita”

Qui di seguito il programma di questo turno preliminare.

Champions League Volley femminile: calendario secondo turno preliminare

GARE DI ANDATA
Hapoel Kfar Saba (ISR) – Developres SkyRes Rzeszow (POL)
Linamar-Bekescsabai RS KFT (HUN) – Imoco Volley Conegliano (ITA)
Rocheville Le Cannet (FRA) – Minchanka Minsk (BLR)
Sliedrecht Sport (NED) – Asterix Avo Beveren (BEL)
Maritza Plovdiv (BUL) – LP Salo (FIN)
ZOK Bimal-Jedinstvo Brcko (BIH) – Nova KBM Branik Maribor (SLO)

GARE DI RITORNO
Developres SkyRes Rzeszow (POL) – Hapoel Kfar Saba (ISR)
Imoco Volley Conegliano (ITA) – Linamar-Bekescsabai RS KFT (HUN)
Minchanka Minsk (BLR) – Rocheville Le Cannet (FRA)
Asterix Avo Beveren (BEL) – Sliedrecht Sport (NED)
LP Salo (FIN) – Maritza Plovdiv (BUL)
Nova KBM Branik Maribor (SLO) – ZOK Bimal-Jedinstvo Brcko (BIH)

Foto © Rubin/LVF

I Video di Blogo

Ultime notizie su Champions League Pallavolo Femminile

Tutto su Champions League Pallavolo Femminile →