Denise Pipitone: terza udienza del processo a Jessica Pulizzi

E’ ripreso questa mattina a Marsala, in provincia di Trapani, il processo per il sequestro della piccola Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo il 1° settembre del 2004 mentre stava giocando davanti alla sua abitazione (qui il nostro speciale).Gli imputati, ve lo abbiamo detto più volte in passato, sono la sorellastra di


E’ ripreso questa mattina a Marsala, in provincia di Trapani, il processo per il sequestro della piccola Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo il 1° settembre del 2004 mentre stava giocando davanti alla sua abitazione (qui il nostro speciale).

Gli imputati, ve lo abbiamo detto più volte in passato, sono la sorellastra di Denise, Jessica Pulizzi, 22 anni, e il suo ex fidanzato, l’italo tunisino Gaspare Ghaleb. La prima è accusata di concorso nel sequestro della piccola, il secondo di falsa testimonianza al pm.

Oggi il processo è ripreso con il controesame di Piera Maggio, madre di Denise, che ha parlato ancora una volta dell’atteggiamento “morboso e asfissiante” di Anna Corona, madre di Jessica ed ex moglie del padre naturale di Denise, indagata per concorso in sequestro di minorenne.

Questo atteggiamento della donna nei confronti della Maggio, non sarebbe mai stato visto di buon occhio dal marito Tony Pipitone.

La Maggio, proseguendo il controesame della difesa di parte civile, ha fatto anche un’interessante rivelazione su un incontro tra lei e Gaspare Ghaleb, ex fidanzato della Pulizzi:

Dopo il sequestro di mia figlia Denise ho incontrato Gaspare Ghaleb, l’ex fidanzato di Jessica Pulizzi e alla mia domanda se Jessica poteva avere a che fare con la sparizione della bambina mi ha risposto ‘il troppo odio porta a volte a cose brutte’ non escludendo che Jessica poteva entrarci con il rapimento. Jessica gli aveva detto che io le avrei rovinato la vita e per questo me la doveva fare pagare. Io ho resgistrato l’incontro con Ghaleb per evitare che in futuro potesse ritrattare, ma fino ad oggi non lo aveva mai detto…

Oggi la Maggio sarà controinterrogata anche dall’avvocato della difesa della Pulizzi. Maggiori dettagli arriveranno nel corso della giornata.

Ultime notizie su Cold Case

Tutto su Cold Case →