Camorra: arrestato Nicola Schiavone, figlio di “Sandokan”, a Casal di Principe

Gli uomini della Mobile di Caserta hanno arrestato a Casal di Principe Nicola Schiavone, 31 anni, figlio di Francesco detto Sandokan, il boss dei Casalesi, detenuto in regime di 41 bis. Schiavone – considerato uno degli attuali reggenti del clan composto da più fazioni – è accusato del triplice omicidio di Francesco Buonanno, Modestino Minutolo

di remar


Gli uomini della Mobile di Caserta hanno arrestato a Casal di Principe Nicola Schiavone, 31 anni, figlio di Francesco detto Sandokan, il boss dei Casalesi, detenuto in regime di 41 bis.

Schiavone – considerato uno degli attuali reggenti del clan composto da più fazioni – è accusato del triplice omicidio di Francesco Buonanno, Modestino Minutolo e Giovan Battista Papa, ritenuti tre affiliati all’organizzazione uccisi per uno “sgarro” e poi abbandonati nelle campagne dell’Agro aversano.

Da Interno 18, del luglio scorso, due intercettazioni trascritte nel decreto di fermo emesso dalla Direzione distrettuale antimafia nei confronti del gruppo di Franco Letizia:

“Nicola…Nicola.. dobbiamo parlare con Nicola, devi parlare con il numero “uno” Nicola non ci sta nessuno perciò adesso non mi fate parlare assai”.

“Sapete come vi dice, se Nicola dice che non si può fare, non dobbiamo chiedere nemmeno il perchè, andiamo da quello e diciamo che non si può fare”.

Dalle conversazioni emerge la considerazione riservata dagli associati al primogenito di Francesco Sandokan Schiavone. Anche per gli inquirenti è lui il “numero uno”, il capo della fazione che porta il suo nome, il successore del padre.

Fino a luglio dell’anno scorso il nome di Nicola Schiavone non era mai emerso in documenti della magistratura. E da uomo libero aveva continuato a fare visita al padre in carcere.

Fino a quando, colpito da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Dda di Napoli per omicidio, si era reso irreperibile e quindi da qualche mese era ricercato. L’arresto è avvenuto in una villetta-bunker alla periferia di Casal di Principe, nel Casertano.

Foto | Interno18

Ultime notizie su Camorra

Tutto su Camorra →