Super Rugby: ultimo giro, chi andrà in semifinale?
Ultimo turno nell’Emisfero Sud. Già decise le sei regine, negli ultimi 80 minuti si definiranno semifinaliste e barrage.
Ultimo turno della stagione regolare del Super Rugby, la prima senza test match internazionali e tour dei British & Irish Lions. E se i giochi sono fatti per le sei squadre che andranno al postseason, ancora tutto è da decidere su chi vola alle semifinali e chi – e contro chi – sarà impegnato nei barrage.
Bulls e Brumbies sono matematicamente vincitori delle rispettive conference, mentre ai Chiefs manca un punto per la matematica, con i Crusaders distanti 5 punti, ma con una migliore differenza punti. Un punto che serve anche ai Brumbies per avere la certezza delle semifinali, visto che come partite vinte hanno un +2 rispetto ai Bulls, terzi.
Tutte e tre le prime della classe rischiano, essendo impegnate in trasferta, così come i Reds, chiamati a conquistare un punto per evitare di dover sfidare nel barrage la peggiore delle vincitrici di conference.
SUPER RUGBY – VENTESIMA GIORNATA
Crusaders vs Hurricanes
Melbourne Rebels vs Highlanders
Blues vs Chiefs
Waratahs vs Reds
Western Force vs Brumbies
Sharks vs Southern Kings
Stormers vs Bulls
SUPER RUGBY – CLASSIFICA
Bulls 63; Chiefs 61; Brumbies 59; Crusaders 56; Reds 54; Cheetahs 50; Stormers 46; Waratahs, Blues 44; Sharks 43; Hurricanes 41; Melbourne Rebels 32; Western Force, Highlanders 27; Southern Kings 24
Photo credits by Getty Images