Mondiali di Nuoto Budapest 2017: programma e risultati del 20 luglio. Bronzo nel fondo

Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi, Federico Vanelli e Mario Sanzullo bronzo nel Team Event di nuoto di fondo.

Aggiornamento ore 21:00 – La giornata che si è aperta con la bella medaglia di bronzo della staffetta mista del nuoto di fondo nella 5 km, si è chiusa con altri ottimi risultati: il Setterosa ha vinto 15-8 con la Cina e ha vinto il proprio girone approdando direttamente ai quarti di finale. Linda Cerruti e Costanza Ferro hanno chiuso al sesto posto nel duo free di nuoto sincronizzato. L’unica nota stonata della giornata è stata l’eliminazione di Elena Bertocchi dalla gara dal trampolino da 3 m già nei preliminari.

Aggiornamento ore 10:55 – L’italfondo ha conquistato un’altra medaglia, la terza di questi Mondiali: è il bronzo del Team Event. Lo hanno conquistato Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi, Federico Vanelli e Mario Sanzullo nella staffetta di 5 km. L’oro è andato alla Francia, l’argento agli Stati Uniti.

Mondiali di Nuoto 2017: programma di oggi

I Mondiali di Nuoto 2017 a Budapest vedranno oggi l’assegnazione di altre tre medaglie, ognuna in una disciplina diversa.

Si comincia stamattina alle ore 5 con il Team Event del nuoto di fondo: una staffetta mista in acque libere a cui l’Italia partecipa con Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi, Federico Vanelli e Mario Sanzullo.

Sempre in mattinata, con inizio alle ore 11, c’è la finale del duo libero nel nuoto sincronizzato e per l’Italia c’è la coppia formata da Linda Cerruti, che ieri ha ottenuto uno straordinario quinto posto nel solo, e Costanza Ferro. Le due azzurre si sono qualificate alla finale di oggi con il sesto punteggio in totale, 90,7000 punti, di cui 27,3000 per l’esecuzione, 36,4000 per l’impressione artistica e 27,0000 per la difficoltà. Si esibiscono sulle note di “Divenire” di Ludovico Einaudi, con la coreografia è curata da Gana Maximova. In serata ci sono anche i preliminari del libero combinato a squadre.

Molto intensa la giornata dei tuffi: alle ore 10 ci sono i preliminari dal trampolino femminile da 3 m con in gara Elena Bertocchi, che ha già conquistato il bronzo da un metro. Purtroppo non ci sono invece azzurri nella finale maschile (ore 18:30) della stessa disciplina perché Giovanni Tocci ieri ha ottenuto solo il 24° posto e Adriano Ruslan Cristofori il 50°. Per le ragazze oggi ci sono anche le semifinali dai 3 m, alle 15:30.

Oggi tornano in acqua anche le azzurre della pallanuoto. Il Setterosa ha i quarti praticamente in tasca. Alle 13:30 affronta la Cina dopo i successi per 10-4 contro il Canada e per 18-4 contro il Brasile.

Programma e azzurri in gara il 20 luglio 2017

Nuoto di fondo:
Ore 10:00 – 5 km Team Relay Mixed – Con Rachele Bruni, Giulia Gabbrielleschi, Federico Vanelli, Mario Sanzullo

Nuoto sincronizzato:
Ore 11:00 – Finale Duo libero – Con Linda Cerruti e Costanza Ferro
Ore 19:00 – Preliminari Libero combinato a squadre – Con l’Italia

Tuffi:
Ore 10:00 – Preliminari tuffi donne dal trampolino da 3 m – Con Elena Bertocchi
Ore 15:30 – Semifinali tuffi donne dal trampolino da 3 m
Ore 18:30 – Finale tuffi uomini dal trampolino da 3 m

Pallanuoto femminile:
Ore 13:30 – Italia-Cina

Ultime notizie su Mondiali di Nuoto

Tutto su Mondiali di Nuoto →