Wimbledon 2017, Roger Federer domina su Cilic (infortunato) e vince l’ottavo titolo

La finale dei Championships 2017.

15:00 E’ iniziata la DIRETTA della finale di Wimbledon 2017!

Oggi pomeriggio, domenica 16 luglio 2017, Roger Federer giocherà contro Marin Čilić per il match valido per la finale del torneo di Wimbledon 2017 di Tennis.

Roger Federer, l’unico dei “fab four” a poter ambire alla vittoria dello slam dopo le sconfitte di Nadal e di Murray e il ritiro di Djokovic, affronterà la sua undicesima finale per quanto riguarda i Championships. Davanti a lui, ci sarà il tennista croato Marin Čilić, alla sua seconda finale del Grande Slam in carriera, la prima per quanto riguarda Wimbledon.

Federer è giunto all’atto finale di Wimbledon dopo aver battuto Aleksandr Dolgopolov al primo turno, Dušan Lajović al secondo turno, Miša Zverev al terzo turno, Grigor Dimitrov al quarto turno, Milos Raonic ai quarti di finale e Tomáš Berdych alle semifinali. Čilić, invece, ha conquistato la finale dopo aver avuto la meglio su Philipp Kohlschreiber al primo turno, su Florian Mayer al secondo turno, su Steve Johnson al terzo turno, su Roberto Bautista Agut al quarto turno, su Gilles Müller ai quarti di finali e su Sam Querrey alle semifinali.

Come già anticipato, Federer giocherà la sua undicesima finale di Wimbledon. Il campione svizzero ha trionfato in sette occasioni (dal 2003 al 2007, nel 2009 e nel 2012) e ha perso in finale tre volte (nel 2008, nel 2014 e nel 2015). L’unica finale del Grande Slam giocata da Čilić, invece, risale allo US Open del 2014, al match che il tennista croato ha vinto contro Kei Nishikori.

Per quanto riguarda i precedenti tra Federer e Čilić , invece, il tennista svizzero e il tennista croato si sfideranno per l’ottava volta. Il bilancio dei precedenti è ampiamente a favore di Federer con sei vittorie contro un solo successo ottenuto da Čilić.

Il match tra Roger Federer e Marin Čilić, infine, sarà visibile in tv su Sky, canale Wimbledon 1 HD (canale 201), a partire dalle ore 15. Il match sarà disponibile anche in streaming grazie al servizio Sky Go.

Per il liveblogging, l’appuntamento è alla stessa ora su Outdoorblog, magazine di Blogo.

Ultime notizie su ATP Tour

Tutto su ATP Tour →