Udinese: ufficiale Bizzarri. Meret e Karnezis in uscita?

Calciomercato Udinese: i friulani hanno annunciato l’arrivo di Albano Bizzarri. Due tra Alex Meret, Simone Scuffet e Orestis Karnezis lasceranno i bianconeri

L’Udinese sta preparando una rivoluzione per la porta. I friulani hanno annunciato l’arrivo a parametro zero di Albano Bizzarri, esperto portiere argentino che nell’ultima stagione ha giocato al Pescara. È lecito immaginare che Bizzarri non sia stato preso per il ruolo di titolare, anche perché nell’ultima stagione non si è messo in mostra con prestazioni particolarmente convincenti. A questo punto l’Udinese ha ben 4 portieri in organico: Karnezis, Bizzarri, Scuffet e Meret.

Alex Meret è quello che, in questo momento, ha più mercato dopo la splendida stagione giocata in prestito alla Spal. Per Karnezis, invece, ci sono delle offerte dall’estero così come è vivo l’interesse da parte del Torino che, almeno per il momento, ha dovuto archiviare l’arrivo di Sirigu, “bloccato” dal maxi contratto che ancora lo lega al PSG per un’altra stagione, al quale il sardo non è disposto a rinunciare.

Anche Simone Scuffet vanta delle pretendenti, ma ovviamente il suo valore si è abbassato dopo la stagione in prestito al Como e l’ultima da secondo di Karnezis. Sicuramente due tra Scuffet, Karnezis e Meret lasceranno l’Udinese in estate ed è probabile che siano proprio gli ultimi due della lista, con Scuffet promosso al ruolo di titolare.