Calciomercato: sfida Juve-Inter per Cancelo

Calciomercato Juve-Inter: bianconeri e nerazzurri sono interessati al terzino portoghese Joao Cancelo di proprietà del Valencia

Joao Cancelo è uno dei pezzi pregiati di questa sessione di calciomercato. Il portoghese, 23enne di proprietà del Valencia, è uno dei terzini destri più promettenti nel panorama internazionale ed è pronto per il salto in una grande piazza. La Juventus si è interessata a lui da poco, più precisamente da quando Dani Alves ha manifestato apertamente l’intenzione di lasciare l’Italia per vivere un’esperienza in Premier League. I bianconeri pensavano di poter contare almeno per un’altra stagione sull’esperienza e la classe del brasiliano, ma sono stati costretti a rivedere in corsa i propri piani.

L’Inter, invece, ha il solito problema degli esterni difensivi da risolvere e a destra Spalletti non può accontentarsi del solo Danilo D’Ambrosio. La valutazione del Valencia per Cancelo è di almeno 25 milioni di euro. La Juventus proverà a limare la somma inserendo nella trattativa due pedine interessanti per gli spagnoli: il portiere Neto e il centrocampista Lemina. L’Inter, invece, dovrà riuscire a piazzare una cessione importante prima di poter reinvestire sul giocatore portoghese, al quale garantirebbe il ruolo di titolare nella prossima stagione.