Bielsa è sempre ‘Loco’: assente al primo allenamento del Lille

Oggi il Lille ha disputato il primo allenamento in vista della prossima stagione, ma al raduno non si è presentato il nuovo tecnico Marcelo Bielsa. Qualcuno in Francia teme un nuovo caso come quello della Lazio

Marcelo Bielsa è tornato a far parlare di sé. Il tecnico argentino era atteso oggi a Lille per svolgere la prima seduta di allenamento alla guida della sua nuova squadra, ma ha incredibilmente disertato l’appuntamento adducendo generiche motivazioni personali. Al momento non si conoscono ancora quali siano i motivi che l’abbiano spinto a saltare la prima seduta, ma il club spera che Bielsa riesca ad essere presente a partire da domani. Qualcuno in Francia teme già un colpo di scena, il che non rappresenterebbe di certo una novità per ‘El Loco’.

L’anno passato ha abbandonato la Lazio prima ancora di incominciare, ma anche nel 1998 riservò un brutto scherzo all’Espanyol quando lasciò la guida della prima squadra a campionato iniziato per succedere a Daniel Passarella sulla panchina dell’Argentina. Allo stesso modo, 6 anni più tardi, presentò a sorpresa le sue dimissioni irrevocabili alla Federazione del suo Paese dopo aver perso la finale della Coppa America ed aver conquistato una medaglia d’oro nelle Olimpiadi di Atene.