World League Volley 2017: al via il terzo weekend. Oggi Italia-Francia alle ore 17:10

La partita si può vedere in diretta streaming e in differita tv.

Comincia oggi il terzo weekend della World League 2017 di pallavolo, l’ultimo della fase a gironi e purtroppo anche l’ultimo appuntamento per gli azzurri che non hanno praticamente più speranze di qualificarsi alla Final Six che si svolgerà a luglio in Brasile.

I ragazzi di Chicco Blengini ritroveranno oggi la Francia, già affrontata la settimana scorsa (sconfitta per 3-1 con rimonta dei transalpini), con inizio alle ore 17:10. La partita non sarà trasmessa in diretta tv, ma solo in differita questa sera alle ore 23:55, tuttavia si può seguire lo streaming gratuito, con commento in inglese, sul canale YouTube ufficiale della FIVB.

La nazionale italiana gioca ad Anversa e oltre alla Francia incontrerà il padroni di casa del Belgio, domani sera alle ore 20:10 (anche questa in differita alle ore 23:55), mentre domenica sarà la volta del confronto con il Canada alle ore 13, questa volta in diretta tv su RaiSport.

Gli azzurri finora hanno rimediato una sola vittoria in sei partite disputate: hanno battuto l’Iran 3-0 a Pescara, poi hanno perso per 3-1 sia contro la Polonia, sia contro il Brasile, sempre nel weekend in casa. La scorsa settimana sono andati a Pau, in Francia, ma hanno perso tutti e tre i match: 3-0 contro gli Usa, 3-1 contro la Francia e 3-2 contro la Russia.

Al momento l’Italia è penultima nella classifica generale che è guidata dalla Francia, unica squadra a punteggio pieno, avendo vinto tutte e sei le partite giocate finora per 3-0 o 3-1 e ottenendo dunque sempre tre punti.

Alla vigilia del terzo weekend in casa Italia ha parlato il palleggiatore Simone Giannelli, che ha esaminato il momento della squadra:

“Siamo in una posizione di classifica alla quale non siamo abituati, ma dobbiamo accettarlo. Sappiamo che dobbiamo migliorare molto, ma dobbiamo farlo con serenità e con la consapevolezza dei nostri mezzi. Le squadre che abbiamo affrontato fino ad ora si sono dimostrate più forti di noi e hanno meritato certi risultati. Noi invece abbiamo avuto dei problemi dal punto di vista tecnico, ognuno di noi può fare sicuramente meglio, ma dobbiamo continuare a lavorare di squadra, come sempre. È importante non perdere la fiducia in noi stessi, sappiamo cosa dobbiamo fare e come farlo. In campo tutti vogliono vincere e naturalmente siamo dispiaciuti per come sono andate le cose fino ad ora, soprattutto in Francia”

Giannelli ha anche espresso la sua opinione sulle avversarie di questo fine settimana:

“Sono avversarie di tutto rispetto, fin qui hanno fatto davvero molto bene e per noi ci sarà dunque una buona occasione di confronto. La Francia è sicuramente la migliore squadra del panorama internazionale in questo momento; credo che contro di loro la scorsa settimana abbiamo disputato un buon match anche se alla fine siamo mancati nei finali di set; sarà divertente giocarci contro una seconda volta in pochi giorni. Belgio e Canada si stanno rendendo protagonisti di una grande World League, battendo nei weekend precedenti squadre come Stati Uniti e Serbia. Insomma ci aspettano grandi partite”

World League Volley 2017: partite del terzo weekend

Venerdì 16 giugno 2017:
Ore 17:10, Italia-Francia (differita tv su RaiSport ore 23:55)
Ore 20:10, Belgio-Canada

Sabato 17 giugno 2017:
Ore 17:10, Francia-Canada
Ore 20:10, Italia-Belgio (differita tv su RaiSport ore 23:55)

Domenica 18 giugno 2017:
Ore 13:00, Italia-Canada (diretta tv su RaiSport)
Ore 16:00, Belgio-Francia

Tutte le partite si possono vedere in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube della FIVB.

Foto © FIVB

I Video di Blogo

la rabbia di chi ha perso tutto

Ultime notizie su World League Volley

Tutto su World League Volley →